Yes, I Start-Up

Yes, I Start-Up

Il Progetto che è volto alla realizzazione di percorsi formativi mirati e di accompagnamento personalizzato, atti a fornirti se registrato al Programma Garanzia Giovani le competenze necessarie all’avvio e gestione dell’attività d’impresa.

Il fine è quello di permetterti di strutturare in maniera compiuta la propria idea di impresa formalizzandola in un business plan, anche al fine della successiva presentazione della domanda di finanziamento sul portale Invitalia,

Nel contempo, il giovane sarai accompagnato a saper riconoscere e sviluppare le tue attitudini imprenditoriali, formato sulle nozioni generali di management d’impresa, informato sulla rete degli attori istituzionali e sugli strumenti utili per fare impresa.

Al termine del percorso formativo effettuato da Associazione Mediterraneo 2020 potrai attingere al fondo SELFIEmployment per l’erogazione di un prestito da 5.000 a 50.000 euro.

Il corso vale 9 punti in più nella valutazione della domanda di finanziamento!

Requisiti richiesti

Per poter partecipare al percorso formativo, il regolamento prevede il possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere disoccupati;
  • Non frequentare un regolare corso di studi;
  • Avere un’età tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso di formazione;
  • Essere iscritti al programma Garanzia Giovani;

Come presentare domanda per il percorso Yes I Start Up

Partecipare al programma di formazione Yes I Start Up è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è ovviamente quella di iscriversi sul portale web di Garanzia Giovani ed inserire la propria regione di appartenenza.

Successivamente all’iscrizione sarà possibile aderire al nuovo programma di formazione per giovani NEET tramite il portale dell’Ente Nazionale per il Microcredito e seguire il corso proposto da Associazione Mediterraneo 2020.

Terminato il percorso formativo della durata di massimo 45 giorni solari, dalla data di inizio delle attività, sarà possibile effettuare la redazione del proprio Business Plan ed accedere al prestito di SELFIEmployment! Cosa aspetti? Provaci anche tu!

Follow us on